"TULIP"

IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE PRESENZE NELLA VOSTRA AZIENDA

Tulip - Dettagli

L’acquisizione delle timbrature:

Avviene attraverso lettura da uno o più terminali di rilevazione presenze posizionati presso i punti di accesso. I terminali utilizzati da Tulip sono dotati di interfaccia ethernet per essere collegati direttamente alla rete senza bisogno di altri dispositivi. Il lettore di badge del terminale può essere scelto tra quelli disponibili: codice a barre, banda magnetica, transponder in radiofrequenza, impronta biometrica, foto istantanea da fotocamera, riconoscimento del volto. E’ prevista una procedura di importazione da file che permette di acquisire le timbrature anche da qualunque altro dispositivo.

Dipendenti e orari:

L’anagrafica dei dipendenti è suddivisa in categorie, anche multiazienda. È inoltre prevista l’estensione con nuovi campi completamente personalizzabili in base alle specifiche esigenze. La struttura aziendale si può definire al livello di dettaglio desiderato tramite suddivisione in ditte e categorie dipendenti. Ad ogni dipendente vengono associati uno o più tipi orario per ogni singolo giorno della settimana. Il sistema riconosce automaticamente durante il computo del cartellino quale orario considerare in base agli orari associati al dipendente e alle timbrature effettuate. Oltre ai dati anagrafici e contrattuali di base, con Tulip potete estendere l’anagrafica dei dipendenti personalizzando nuovi campi in maniera immediata, e visualizzare in maniera efficiente tutte le informazioni grazie alle potenti funzioni di filtro e raggruppamento.

La gestione dei tipi orario prevede la possibilità di assegnare a ciascun dipendente uno o più profili per ogni giorno della settimana lavorativa, unitamente alle regole di tolleranza e arrotondamento automatico delle timbrature e dei totali di giornata. I tipi orario definiscono le modalità di lavoro dei dipendenti e vengono impostati sulla base dei contratti e delle politiche aziendali in essere. Mediante gli arrotondamenti è possibile modellare con precisione le politiche aziendali inerenti la gestione degli straordinari e delle ore totali lavorate, le tolleranze per i ritardi di timbratura (distinti per singola timbratura) e gli arrotondamenti per gli ingressi ritardati e le uscite anticipate. E’ possibile inoltre definire vincoli di rigidità (non entrare dopo le/non uscire prima delle) e l’attribuzione automatica di pause forfettarie o retribuite.

L’elaborazione:

L’elaborazione dei cartellini mensili è il cuore del sistema di rilevazione presenze dei dipendenti. Il cartellino viene elaborato a partire dalle timbrature acquisite, vengono associati i vari giustificativi per le ore lavorate, straordinarie o assenza, calcolati i totali di periodo, visualizzate le eventuali anomalie. Rimane comunque la possibilità di intervento manuale in modifica di ogni dato elaborato (cancellazione o modifica di timbrature elaborate, impostazione manuale di uno specifico tipo orario, ecc.). E’ prevista l’imputazione di causali in fase di timbratura per automatizzare la gestione di trasferte e missioni. Attraverso le giustificazioni massive si effettua l’assegnazione automatica di giustificativi comuni a tutti i dipendenti o su periodi prolungati (ad esempio periodi di ferie per tutti i dipendenti).

I dati forniti:

In tempo reale è sempre disponibile la situazione presenze di reparto con visualizzazione dei presenti, degli assenti e degli usciti Con i totalizzatori personalizzabili è possibile definire dei contatori aggregati, in ore o giornate, che accorpano più giustificativi. Consentono calcoli su periodo (mese, anno, trimestre, ecc.) con possibilità di definire le regole di riporto dei residui di fine periodo. Totalizzatori tipici sono quelli di ferie residue o di saldo flessibilità. Sono disponibili viste di riepilogo per una prima analisi dei costi diretti della manodopera, stampabili o esportabili in vari formati tra cui Excel e HTML La stampa dei fogli presenza avviene su formato autorizzato dall’INAIL secondo la legge 133⁄2008sul libro unico del lavoro I dati delle presenze mensili sono esportabili nei formati più diffusi utilizzati dagli studi di consulenza del lavoro, per inviare i dati al vostro consulente direttamente via mail

Tulip - Integrazioni

La gestione commesse:

Con il modulo rilevazione tempi è possibile acquisire attraverso le timbrature, oppure attraverso registrazioni manuali, le rilevazioni dei tempi da attribuire alle varie commesse definite in anagrafica. I sistemi di acquisizione delle rilevazioni possono essere molteplici (da file, direttamente da timbrature causalizzate su terminale, da interfaccia windows su pc o tounch screen, ecc.).

Assieme ai tempi è possibile calcolare costi e ricavi e tenere sotto controllo la marginalità delle commesse.

I dati raccolti sono modificabili e consultabili attraverso filtri e raggruppamenti per commessa, dipendente, periodo. Le singole rilevazioni così come i tempi calcolati possono essere stampati ed esportati in excel per eventuali successive elaborazioni.

Tulip Web:

Con il modulo TulipWeb è possibile far accedere i dipendenti autorizzati alle funzionalità di inserimento timbrature, giustificativi e rilevazioni su commessa direttamente da un qualsiasi browser Web.

Tutti i dati inseriti dal dipendente sono provvisori e soggetti ad approvazione da parte di un responsabile o dell’amministratore in fase di elaborazione dei cartellini mensili. Prova le potenzialità di TulipWeb cliccando qui

Tulip Mobile:

La rilevazione delle presenze in mobilità e geolocalizzazione

Tulip mobile è la nuova applicazione che permette ai vostri dipendenti e collaboratori di timbrare da un qualsiasi Smartphone Android dotato di GPS integrato, ovunque si trovino, e di rilevare la loro esatta posizione geografica al momento della timbratura.

Questo consente di verificare l’effettiva presenza nel luogo di lavoro prestabilito, uno strumento fondamentale per il controllo di personale in trasferta, autisti, prestatori di servizi a domicilio (pulizie, vigilanza, assistenza domiciliare, ecc.), lavoratori in cantiere.

Contestualmente alla timbratura è possibile anche indicare una causale nel caso di rilevazione di attività di commessa.

L’applicazione è nativamente integrata nel sistema di rilevazione presenze Tulip. Le timbrature vengono inviate o tramite sms verso un modem aziendale oppure tramite rete internet al server TulipWeb, per poi essere importate automaticamente in Tulip.

 

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